Servizi eco-ambientali per la Pubblica Amministrazione

S.A.O. Servizi Ambientali Oltrepò, per la qualità e professionalità dell'ampia gamma di servizi, è il partner ideale per gli enti pubblici di Voghera e della provincia di Pavia che hanno esigenze legate alle bonifiche, allo spurgo di fognature, al trattamento e smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi.

Contatti

Servizio di spurgo e ripristino di reti fognarie

I servizi per la Pubblica Amministrazione svolti da S.A.O. Servizi Ambientali Oltrepò di Voghera comprendono:


  • pulizia di fosse biologiche, di pozzetti stradali e riattivazione pozzi perdenti e di falda;
  • disotturazioni idrodinamiche, lavaggio e disinfestazione di reti fognarie sia a bassa che ad alta pressione (da 20 a 250 bar) utilizzando i più evoluti ugelli in commercio.


Gli enti pubblici possono richiedere all'azienda di Voghera il servizio di manutenzione programmata con interventi semestrali o annuali a seconda delle necessità e delle caratteristiche tecniche della rete fognaria degli stabili. 

Questo permette di risparmiare sulle future spese poiché si mantengono le buone funzionalità degli scarichi prevenendo fastidiosi allagamenti di cantine e/o garage, specie nelle ore notturne.

Servizi di bonifica di serbatoi e smaltimento dei rifiuti pericolosi

Gli altri servizi per la Pubblica Amministrazione operati dall'azienda di Voghera relativi ai serbatoi sono: 


  • bonifica;
  • lavaggio;
  • messa in sicurezza;
  • demolizione o riempimento;
  • vetrificazione di serbatoi interrati e non, che in passato contenevano nafta, gasolio, idrocarburi in genere, acidi, vernici e solventi.
  • Leggi di più

    Tutte le operazioni avvengono nel rispetto delle norme in materia ambientale, che gli enti pubblici richiedono, e in totale sicurezza. Il personale operativo di S.A.O. Servizi Ambientali Oltrepò ha conseguito il patentino D.lgs 177/2011 seguendo il corso di formazione teorico/pratico, necessario per poter operare all’interno di spazi confinati o con sospetto di presenza di atmosfere pericolose. 


    Il rifiuto aspirato verrà inviato al centro di smaltimento trasportato con i mezzi idonei e le dovute precauzioni, dove verrà rilasciata copia conforme del formulario dei rifiuti e il certificato di avvenuta bonifica firmato da un perito tecnico interno all'azienda. Qualora il cliente volesse estrarre o demolire la cisterna ormai bonificata, i tecnici effettueranno una ulteriore prova di gas-free utilizzando un apposito strumento esplosivimetro al fine di eliminare qualsiasi pericolo di esplosione.

phone

Per richiedere i servizi ambientali per la pubblica amministrazione, contattate la sede

Chiama subito
Share by: