Manutenzione Serbatoi

La ns. azienda è ritenuta da molti una tra le leader nel settore dell’ecologia proprio per i molteplici servizi che offre al cliente:

Bonifica, lavaggio, messa in sicurezza, demolizione o riempimento e vetrificazione di   serbatoi interrati e non , un tempo destinati a contenere naptha, gasolio, idrocarburi in genere, acidi, vernici e solventi.

 

Tutto questo ovviamente rispettando le norme in materia ambientale che gli enti pubblici ci ordinano ed in totale sicurezza.

Il ns personale operativo ha conseguito, mediante apposito corso di formazione teorico/pratico, il patentino D.lgs 177/2011 necessario per poter operare all’interno di spazi confinati o con sospetto di presenza di atmosfere pericolose.

 

Una volta aspirato, con idonei mezzi e precauzioni da parte dell’operatore, il rifiuto verrà inviato a regolare centro di smaltimento e verrà rilasciata copia conforme del formulario dei rifiuti e certificato di avvenuta bonifica firmato da un ns. Perito Tecnico. In caso il cliente voglia estrarre o demolire la cisterna ormai bonificata verrà effettuata un ulteriore prova di gas-free  utilizzando apposito strumento esplosivimetro al fine di eliminare qualsiasi pericolo di esplosione.

Prova di tenuta non distruttiva  su serbatoi con metodo certificato Unichim SDT150. Tale metodologia ci permette di controllare la tenuta stagna di un serbatoio senza doverlo svuotare e/o bonificare

Share by: